>  Archivio: il 2002 e il 2001

24 dicembre 2002
>  Fine d'anno con la festa dello sport in municipio


Festa dello sport 2002 in municipio a Cassola. L'amministrazione comunale ha premiato gli atleti che si sono segnalati nel 2002. Cospicua la presenza, per l'atletica leggera, dei nostri rappresentanti, a consuntivo di un ottimo 2002: a tutti i premiati individuali è andata la medaglia-ricordo in argento personalizzata, offerta dal Comune. Alla società invece una targa per l'affermazione della squadra Ragazzi.
Questi i premiati.
RISULTATI INDIVIDUALI. Cadetti. Rocco STRATI: 1 titolo italiano alle finali nazionali studenteschi nel lungo, 1 argento ai campionati nazionali Fidal nel lungo, primatista stagionale veneto lungo e triplo, cinque convocazioni nella rappresentativa regionale, 2 argenti ai campionati regionali in lungo e triplo). Alberto MAURIZIO: nelle graduatorie regionali Fidal con il giavellotto.
Ragazzi. Giacomo PAROLIN: campione regionale a squadre triathlon indoor con la rappresentativa vicentina, nelle graduatorie regionali con m. 60, m. 60 hs, peso, lungo, triathlon, due convocazioni nella rappresentativa Vicenza. Alex TEDESCO: nelle graduatorie regionali con m. 60, m. 60 hs, peso, lungo, alto, triathlon.
Ragazze. Laura STRATI: 2 ori al Trofeo province trivenete con m. 60 e staffetta 4x100 della rappresentativa vicentina, 2 secondi posti nelle graduatorie regionali su m. 60 e lungo, 1 bronzo ai regionali sui m. 60, due convocazioni nella rappresentativa Vicenza.
Esordienti. Davide MERLINI: campione provinciale corsa campestre, tra i migliori velocisti del Veneto, premiato dalla Fidal di Vicenza come terzo miglior atleta esordiente dell'anno. Eleonora BITTANTE: velocista con tempi da primato nel Veneto, premiata dalla Fidal di Vicenza come sesta miglior atleta esordiente dell'anno.
RISULTATI A SQUADRE. Categoria Ragazzi/Ragazze. La squadra mista Ragazzi/e, composta dai seguenti atleti, ha conquistato il terzo posto alle finali indoor provinciali di triathlon indoor: Giacomo PAROLIN, Laura STRATI, Anna TRENTO, Marco BERNARDI, Nicoletta GHENO, Simone LORENZIN, Alicia NIERI, Daniele MARIN, Elisa CITTON.

15 dicembre 2002
>  A San Zeno la campestre comunale di Natale: di corsa
anche per dare una mano alla "Casa sull'albero"

Sabato 14 dicembre si è svolta a San Zeno, organizzata dal Gs Marconi e dall'Assessorato allo Sport di Cassola retto da Dario Bonamigo, con il sostegno della Polisportiva Comunale, la prima "Corsa di campestre comunale di Natale 2002", per i bambini delle IV e V elementari, quindi della categoria Esordienti. Un appuntamento che si ripropone di ritornare ogni anno prima delle feste natalizie.
Quest'anno hanno aderito tutte le classi delle elementari di San Zeno e Cassola. Grande entusiasmo tra gli atleti in erba, che si sono affrontati in squadre miste, maschi-femmine, a staffetta di 6 componenti ciascuna (nove squadre per le quarte, otto per le quinte, ognuna con una casacca di diverso colore) sul tracciato di circa 500 metri predisposto dagli allenatori del Gs Marconi, Elena Bonotto, Roberto Pozzobon e Enzo Martinello.
Alla fine una medaglia per tutti, e un sorso di the caldo. Ma anche la raccolta di una offerta da devolvere al progetto "La casa sull'albero", per aiutare i bambini in difficoltà assistiti dalla comunità Alibandus (che opera nell'affidamento), che sta ristrutturando il rustico della Fondazione don Cremona, a Bassano, come sede definitiva sua e dei suoi ospiti.
Le maestre avevano infatti spiegato ai bambini l'importanza del progetto e tutti si erano impegnati a portare una moneta per aiutare "La casa sull'albero" a venir su in fretta. La raccolta è stata fruttuosa e ora possiamo dire che uno dei mille "amici dei bambini" di cui Alibandus va in cerca per finanziare il progetto è il Gs Marconi Cassola insieme ai miniatleti del comune. Per la cronaca, l'esito della gara, in una mattinata di splendido sole (presenti la presidente del Gs Marconi, Bruna Strolego, e Oscar Mazzochin del progetto "La casa sull'albero") è stato salomonico. Tra le quarte elementari ha vinto una squadra di San Zeno, tra le quinte una di Cassola.
Per saperne di più sull'iniziativa "La casa sull'albero" si può visitare il sito www.lacasasullalbero.org

28 ottobre 2002
>  Esordienti, attenti a quei due. E il gruppo cresce

Se il buongiorno si vede dal mattino... La pattuglia degli esordienti del Gs Marconi ha visto, quest'anno, una entusiastica partecipazione. Un gruppetto che ha dimostrato molta grinta (vedi le belle medaglie conquistate con passione da atleti come Mattia Passarini e Stefano Chiomento) e che per il 2003 promette faville essendosi anche, nel frattempo, molto ingrossato.
Due sono le "punte" della formazione cassolese, entrambe classificate, a fine stagione, tra i primi sei atleti della provincia. Davide Merlini si è piazzato terzo tra i maschi, Eleonora Bittante sesta tra le femmine. C'è da dire che entrambi sono al primo anno nella categoria, perciò battagliavano con molti atleti più "grandi" di un anno, e a questa età la cosa conta parecchio.


Ma per Davide e Eleonora non ci sono state paure riverenziali. Lui ha vinto una quantità di gare di velocità e ostacoli (7"8 sui 50, 8"9 sui 50 hs), assestandosi sui 4 metri nel lungo e sui 10 nel peso. Primo anche in alcuni meeting regionali, compresa la prima gara "vera" della sua vita, un meeting indoor a Padova a inizio anno, fase in cui (febbraio) ha anche conquistato la maglia di campione provinciale di corsa campestre a Marostica. Lei ha iniziato a gareggiare solo in settembre e in poche gare ha dimostrato la sua pasta: l'esordio a Vicenza è stato fulminante, con un oro sui 50, in 8" netti e con tanta grinta. Si è aggiudicata anche una competizione di lancio del vortex
Nel 2003, statene certi, il gruppo Esordienti farà spesso parlare di sè.

18 ottobre 2002
>  Formia, alle finali nazionali una bella piazza d'onore
Ai campionati regionali tre medaglie pregiate (e non solo)

Un argento ai nazionali, due argenti e un bronzo ai regionali, finiti nel sacco del Gs Marconi. É la sintesi dei campionati individuali giovanili in chiusura di stagione.
A Paderno di Ponzano Veneto, il 13 ottobre 2002, si sono svolti i campionati regionali individuali su pista per le categorie Ragazzi e Ragazze. I portacolori del Gs Marconi hanno ottenuto un bronzo con il terzo posto di Laura Strati nei 60 metri piani, un altrettanto ottimo piazzamento con il quinto posto di Giacomo Parolin nel peso e un buonissimo decimo posto con Nicoletta Gheno nel peso femminile. Un tris di nomi che si inserisce nell'élite veneta della categoria.
Laura ha avuto un calo di rendimento in fine stagione: nella velocità infatti aveva vinto tutti i meeting provinciali e regionali precedenti, compreso il prestigioso Trofeo delle Province Trivenete. A Ponzano ha corso in 8"3, mentre la sua miglior prestazione stagionale è stata di 8"1 (secondo tempo veneto dell'anno). Anche Giacomo, lanciando il peso a 12,28 metri, è stato un po' sotto la sua migliore performance 2002 di 12,77 ma, anche lui al primo anno nella categoria, ha dimostrato di avere un'ottima stoffa. Molto buona anche la prestazione di Nicoletta, decima atleta veneta nel peso con un lancio di 8,12 metri: un risultato che ripaga del lavoro e dell'impegno nei lanci, curati per tutta la stagione.
E i Ragazzi e le Ragazze del Gs Marconi, a inizio ottobre, il 6, avevano anche partecipato ai campionati individuali di triathlon (m. 60, lungo, peso), a Vittorio Veneto. Qui solo sfiorate le medaglie (sul podio andavano i primi sei), ma comunque ottimi piazzamenti. Tra i Ragazzi, Alex Tedesco in giornata-sì si è classificato ottavo del Veneto toccando nelle tre specialità i suoi record stagionali: 8"3 nei 60, 11,99 nel peso, 4,76 nel lungo, con 1920 punti in totale. Quattordicesimo Giacomo Parolin (8"3, 12.77, 3,76), mentre Simone Lorenzin si è difeso con grande onore e col consueto impegno (9"8, 6.61, 3,36).


Tra le Ragazze, ottavo posto anche per Laura Strati (8"3, 6,71 nel peso, 4,61 nel lungo, totale 1878 punti), mentre Nicoletta Gheno ha chiuso più lontana (10"9, 2.65 nel lungo, 7,42 nel peso) in una gara che non è la sua ma che ha affrontato per prepararsi al meglio al successivo appuntamento della finale regionale del peso.
Quanto ai Cadetti, tre gli argenti portati a casa da Rocco Strati nei salti tra finali regionali e nazionali. Due le giornate di gara, il 14 settembre a Marcon (Ve) e il 15 a Marostica, dei campionati veneti. Nella prima ha ceduto di 1 cm. al forte rossanese Mauro Baggio nel lungo dopo una bellissima e tiratissima gara: 6,07 la migliore misura del cassolese. Il giorno dopo, nel triplo, specialità affrontata da poco, il nostro ha acciuffato all'ultimo salto un 11,78 che è valso il secondo posto. L'abbonamento all'argento si è confermato anche ai nazionali di Formia il 29 settembre, con la maglia della rappresentativa veneta: 6,12 e secondo posto conquistato.
Tornando ai regionali Cadetti/e, quattordicesima Harmony Scapin nel triplo femminile (m.7,74). Undicesimo Alberto Maurizio nel giavellotto (m. 30,87). Tutti atleti al primo anno nella categoria: nel 2003 l'esperienza li porterà certamente a migliorare ancora.

30 giugno 2002
>  Gita in collina con il Wwf

Una bella gita tra le colline di San Michele di Bassano e del Marosticense, con una guida d'eccezione: il presidente del Wwf di Bassano, Mario Groppa. Atleti, famiglie, amici del Gs Marconi hanno passato una sana domenica in compagnia, passeggiando alla scoperta di un paesaggio dolce che nasconde segni della storia, zone umide, animali (avvistato un airone cenerino) e piante in fiore. Le foto della giornata sono di Giuseppe Tumelero, che ringraziamo.

18 giugno 2002
>  Un salto in Toscana, a prendere il tricolore

Cinque salti d'oro, e l'ultimo è valso perfino il titolo nazionale. Il nostro Rocco Strati si è affermato nel salto in lungo, laureandosi campione italiano ad Aulla (Massa Carrara) alle finali degli Studenteschi. L'atleta del Gs Marconi, e studente di terza media dell'Istituto Comprensivo Marconi, ha salito tutti i cinque scalini degli Studenteschi. É partito dalle gare d'istituto (5,60), poi ha vinto la semifinale bassanese (5,67) e la finale provinciale (5,84). Quindi si è laureato campione regionale, con m. 6,18, alla finale veneta di Vicenza, conquistando il pass per i nazionali (per inciso, ottima prestazione di tutta la squadra del Marconi che si è classificata quinta del Veneto, risultato storico per la scuola). E il 6 giugno, ad Aulla, con un altro salto di m. 6,18, ha portato a casa il titolo tricolore 2002 per la categoria cadetti.



A conferma dell'ottimo momento, il 16 giugno nel meeting della Fidal "Trofeo Ceresini" di Fidenza (Parma), una manifestazione a cui partecipano tutte le rappresentative regionali del centro-nord, Rocco con i colori del Veneto ha fatto un balzo di 6,42 metri: vittoria del meeting e record del "Ceresini", cosa che non avveniva da tanti anni.

03 aprile 2002
>  Arrivano le nuove maglie: pronti a scendere in pista

Alla vigilia del via alle manifestazioni su pista Fidal, sono arrivate le nuove magliette sociali. Finora il Gs Marconi ha utilizzato le maglie istituzionali della scuola da cui è nato, ora ecco le divise di squadra per le manifestazioni ufficiali. Come da statuto, ci sono i tre colori previsti: maglia grigia chiara, albero verde sul petto sovrastato dalla scritta arancione "Gs Marconi Cassola". A disposizione degli atleti anche le tute, blu notte con il logo sociale stampato in argento sulla schiena. Wow, che eleganza...

31 marzo 2002
>  Inizio d'anno ok: un titolo provinciale nella campestre,
nell'indoor un bronzo di squadra e un alloro regionale

Buon inizio d'anno per il Gs Marconi. Le belle notizie sono cominciate con l'attività indoor Ragazzi/e. Alla finale provinciale di Nove, la squadra ha portato a casa la coppa del terzo posto provinciale. Gli atleti: Giacomo Parolin, Laura Strati, Anna Trento, Marco Bernardi, Nicoletta Gheno, Simone Lorenzin, Alicia Nieri, Daniele Marin, Elisa Citton. Bene anche i risultati individuali, con l'argento di Parolin tra i maschi e il quarto posto di Strati tra le femmine. Giacomo Parolin poi, chiamato nella rappresentativa vicentina alla finale veneta di Schio, si è laureato campione regionale a squadre.
Nella corsa campestre di Marostica, valida come campionato provinciale, vittoria di Davide Merlini tra gli Esordienti con uno sprint in volata. Quarta la Strati tra le Ragazze.



anno 2001



11 novembre 2001
>  Servizio bus gratuito per Romano, Mussolente, Cassola

Un primo passo per costituire un "polo" dell'atletica giovanile nell'area nord-est del Bassanese. Il Gs Marconi ha lanciato l'idea di istituire un servizio di minibus gratuito per i ragazzi che vivono lontani dal campo di atletica. In collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Mussolente e con la Scuola Media di Romano, per raggiungere il campo di via Monte Pertica (allenamenti il lunedì e il giovedì pomeriggio, dalle 16.30 alle 18, sotto la guida del direttore tecnico del Gs Marconi, la prof. Elena Bonotto, affiancata da altri allenatori), si intende istituire un servizio di minibus, gratuito per le famiglie, previsto intanto sino alla fine di quest'anno scolastico. Il bus, proveniente da San Giacomo, Mussolente e Casoni (per raccogliere anche ragazzi di quelle scuole), passerà anche per Cassola capoluogo prima di giungere a San Giuseppe. Il ritorno si effettuerà con partenza dal campo di atletica di via Monte Pertica alla fine dell'allenamento.

05 novembre 2001
>  Com'è andato il primo anno

Il primo anno di attività del Gs Marconi si è chiuso e si può fare un bilancio. La nuova società ha fatto sport con oltre trenta giovani atleti, e ha partecipato a numerosi meeting in provincia e in regione.
Tra i Cadetti, da segnalare Marco Meneghetti che nel peso è salito più volte sul podio, sia in competizioni vicentine che venete.
Nella categoria Ragazzi, Rocco Strati si è classificato quinto a livello regionale nel "Trofeo Giovanile" (classifica al meglio di 5 specialità), e ha chiuso la stagione con un bronzo ai campionati regionali nel lungo (miglior misura stagionale m. 5,17), insieme con l'alto (m. 1,50) specialità in cui ha dato il meglio. L'altro nostro atleta ad entrare nell'élite della classifica regionale delle 5 specialità è stato Alberto Maurizio. Sempre presente e impegnato, con una crescita continua nei risultati, anche Eros Lorenzin.
Tra le Esordienti, Laura Strati ha conquistato la coppa del terzo posto nella classifica complessiva di fine anno della Fidal provinciale.

20 settembre 2001
>  Ecco i campioni provinciali di tetrathlon e triathlon

Davide Guarise (Rossano Marilena) e Erika Ceretta (Diciotto Atl. Schio) nei cadetti, Giorgio Ingravalle (Ga Bassano) e Francesca Giacon (Diciotto Schio) nei ragazzi sono i campioni provinciali 2001 nelle specialità tatrathlon e triathlon. Hanno conquistato il titolo al meeting di Cassola, organizzato a cura della Fidal provinciale e del Gruppo Sportivo Marconi di Cassola.
In una serata molto fredda, illuminati dai riflettori dello stadio di via Monte Pertica, un'ottantina di giovani atleti si sono misurati nelle prove multiple.
Una serata di sport e amicizia andata a buon fine anche grazie alla preziosa collaborazione fornita in campo alla società ospitante da tutti i dirigenti e i giudici della Fidal, dai dirigenti e allenatori delle società partecipanti, che il Gs Marconi ringrazia di cuore, così come un grazie particolare degli organizzatori va ai dott. Ferdinando Rossi e Fabrizio Bonato, che hanno prestato l'assistenza medica, e al personale del Comune e della Polisportiva comunale.
In campo hanno assistito alla manifestazione, tra gli altri, l'assessore allo sport Dario Bonamigo, la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Marconi Bruna Strolego, il presidente del Consiglio d'Istituto Giampaolo Bergamin, l'ex preside Egidio Bizzotto che in tarda serata è arrivato con provvidenziali té caldo e vin brulé, molto graditi dai commissari di gara. Erano presenti le società: Ga Bassano, Rossano Marilena, Diciotto Atletica Schio, Gs Marconi Cassola, Csi Fiamm Vicenza, Atletica Marostica Vimar, Polisportiva Juventina Bertesina, e la Scuola Media di Mussolente che ha accolto l'invito del Gs Marconi partecipando con una folta rappresentativa guidata dal prof. Vincenzo Bergamo.
Risultati.
Cadetti (100 hs, alto, giav., 600 m) - 1. Davide Guarise, Rossano Marilena, punti 2099 (15", m. 1,52, m. 32,15, 1'41"7); 2. Marco Bizzotto, Ga Bassano, p. 2053 (14"3, m. 1,55, m. 24,35, 1'41"6); 3. Denis Tolio, Ga Bassano, p. 1841 (15"7, m. 1,52, m. 25,06, 1'41"8); 4. Fausto Mardegan, Rossano, p. 1257; 5. Massimo Ghirardello, Csi Fiamm Vicenza, p. 1032; 6. Abdul Wahab Butt, Rossano, p. 968; 7. Emanuele Gemo, Fiamm Vi, p. 390.
Cadette (80 hs, alto, giav., 600 m.) - 1. Erika Ceretta, Diciotto Atletica Schio, punti 2223 (14"5, m. 1,61, m. 25,16, 1'55"5); 2. Alessandra Sulsente, Rossano, p. 2079 (14"4, m. 1,37, m. 17,75, 1'55"1); 3. Elisa Carlesso, Ga Bassano, p. 1764 (12"9, m. 1,28, m. 12,7, 2'08"9).
Ragazzi (m. 60, lungo, peso) - 1. Giorgio Ingravalle, Ga Bassano, punti 2090 (7"8, m. 4,82, m. 11,97); 2. Rocco Strati, Gs Marconi Cassola, p. 2046 (7"9, m. 4,87, m. 11,69); 3. Alberto Dolcetta, Csi Fiamm Vicenza, p. 1747 (8"2, m. 4,11, m. 11,19); 4. Giovanni A. Pamio, Pol. Juv. Bertesina, p. 1632; 5. Stefano Carena, Media Mussolente, p. 1518; 6. Stefano Baggio, Rossano, p. 1348; 7. Matteo Bedin, Fiamm Vi, p. 1263; 8. Michele Faggion, Marostica Vimar, p. 1235; 9. Francesco Perizzolo, Media Mussolente, p. 1216; 10. Alberto Daminato, Media Mussolente, p. 1160.
Ragazze (m. 60, lungo, peso) - 1. Francesca Giacon, Dic. Schio, punti 1665 (8"9, m. 4,01, m. 7,42); 2. Vanessa Dissegna, Rossano, p. 1625 (9"3, m. 3,65, m. 8,86); 3. Jessica Novello, Dic. Schio, p. 1596 (8"6, m. 3,70, m. 6,81); 4. Chiara Piovene, Fiamm Vi, p. 1556; 5. Elisa Tosetto, Rossano, p. 1518; 6. Coumba Sene, Dic. Schio, p. 1506; 7. Eleonora Rossi, Marostica Vimar, p. 1491; 8. Valentina Palezza, Dic. Schio, p. 1432; 9. Miriam Vaccari, Dic. Schio, p. 1415; 10. Anna Castello, Rossano, p. 1397.

28 agosto 2001
>  Torna l'atletica a Cassola: meeting aperto anche alle scuole

Battesimo del fuoco per il Gs Marconi che il 19 settembre ospita il suo primo meeting provinciale di atletica leggera, assegnatogli dal calendario della Fidal. Al campo sportivo di via Monte Pertica, a San Giuseppe di Cassola, si svolgerà infatti, a partire dalle 18, in "notturna", il triathlon per le categorie ragazzi/e, e il tetrathlon per le categorie cadetti/e.
La stagione 2001 dell'atletica leggera va verso la conclusione e il meeting di Cassola è la sola gara stagionale riservata alla prove multiple, valida per l'assegnazione dei titoli provinciali.
La categoria Ragazzi /e (anni '88 e '89) si cimenterà su 60 metri piani, salto in lungo e lancio del peso da 2 kg. La categoria Cadetti/e invece su 4 specialità: 100 m. hs (80 m. hs per le Cadette), salto in alto, lancio del giavellotto, m. 600.
Ed è anche, come detto, la prima gara ospitata in casa dal Gruppo Sportivo Marconi Cassola, società nata intorno all'Istituto Comprensivo Marconi e aperta anche alle altre realtà scolastiche e associative del territorio. Per questa occasione il Gs Marconi ha allargato l'invito, oltre che a tutte le società di atletica della provincia, anche ad altre scuole vicine. Va ricordato che alle gare Fidal provinciali possono partecipare, in rappresentanza delle rispettive scuole, anche gli studenti non iscritti Fidal ma in regola con l'assicurazione riguardante gli studenteschi.

31 luglio 2001
>  In due soli mesi di vita il Gs Marconi già più volte sul podio

Dopo un paio di mesi di attività, è positivo il primo bilancio del Gruppo Sportivo Marconi, la nuova società di atletica sorta a Cassola per raccogliere l'eredità del Gruppo Raasm che ha chiuso i battenti ad aprile, a stagione agonistica già iniziata. La nuova società, sorta su input dell'Istituto Comprensivo Marconi, con presidente pro tempore il dirigente scolastico Egido Bizzotto e con direttore tecnico l'insegnante Elena Bonotto, vuol diventare riferimento sportivo per un'area territoriale aperta al territorio e a tutte le scuole dei comuni vicini. Da maggio in poi, ottenuta l'affiliazione alla Fidal, la società ha già tesserato più di venti atleti, alcuni provenienti anche da altre scuole. Durante il mese di luglio sono proseguiti gli allenamenti al campo di via Monte Pertica, messo a disposizione dall'amministrazione comunale: riprenderanno il 22 agosto con cadenza bisettimanale, il mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30. Anche sotto il profilo agonistico le soddisfazioni non sono mancate.
A partire dal meeting regionale di Marostica del 13 maggio, a quello di Breganze del 30 giugno, gli atleti con la maglietta del Marconi sono stati via via sempre più numerosi alle gare in provincia, con numerose medaglie. Nella categoria Cadetti, Marco Meneghetti, con un personale di m. 12,77, ha conquistato nel peso un argento e un bronzo.
Nella categoria Ragazzi, Rocco Strati ha totalizzato due primi posti nell'alto (m. 1,50) e nel lungo (personale di 5 metri), molti secondi posti nei 60 hs (9"8), nel lungo e nell'alto, nel peso (m. 11,06), nel vortex (m. 45,61), e terzi posti nei 60 piani (8" netti): per lui una soddisfazione è venuta dalla convocazione nella selezione vicentina al Trofeo delle province di Vittorio Veneto, dov'è rimasto lontano dal suo personale nell'alto ma ha fatto parte della super staffetta 4x100, insieme al bassanese Ingravalle e ai vicentini Costa e Pamio, vincitrice dell'oro con il gran tempo di 50"5. Tra i Ragazzi, esordio molto interessante anche di Marco Zanella a Breganze, bronzo nei 60 hs con 10", atleta da tenere sott'occhio nei lanci; in questa categoria da segnalare la costanza di atleti come Eros Lorenzin (m. 8,2 nel peso, m. 37,65 nel vortex, 10"2 nei 60) e l'entusiasmo dei nuovi arrivati. Anche negli Esordienti si sta formando un buon gruppo. Laura Strati ha dimostrato buone potenzialità, vincendo due volte i 50 hs (8"5), una volta il lungo (m. 4,19) e la palla medica (m. 8,55), piazzandosi seconda nei 50 piani con 7"6. Simone Lorenzin ha ottenuto buoni piazzamenti nella palla medica e nei 600 metri. Ma la pattuglia di atleti si va ingrossando.
Alle gare si sono già affacciati anche Alberto Maurizio e Alessio Nieri (Ragazzi), Valentina Strapazzon e Alicia Nieri (Ragazze), Alì Nonni (Cadetti). E sicuramente altri ne arriveranno, perchè il motto della società è "porte aperte". L'arrivederci è a settembre, quando gli atleti del Gs Marconi torneranno sulle piste della provincia.

torna a notizie e articoli